I'm back!! KEEP CALM AND BLOG ON - Tante esperienze da raccontarvi tra esami, tirocinio & nuovi progetti!

15:08


I'm back!! KEEP CALM AND BLOG ON 

Sì, oggi voglio iniziare con questa frase perché è da molto tempo che il blog è in offline, ma purtroppo o per fortuna ho potuto vivere tante esperienze in questi primi 3 mesi del 2015. 
Partiamo dall'inizio,mettetevi comodi la storia è mooolto lunga :D !! 

A Gennaio ho passato la prima settimana a rilassarmi per gli ultimi giorni di relax poiché a Natale e Capodanno avevo lavorato. Successivamente sono partita come un uragano e mi sono destreggiata tra i diversi impegni di tirocinio universitario e gli esami imminenti. Tutto sommato posso ritenermi soddisfatta perché pur essendo stati 4 mesi di tirocinio molto impegnativi, ho potuto apprendere moltissime cose e soprattutto vivere emozioni ed esperienze uniche che mi porterò dentro per sempre. 
Ho svolto tirocinio in un'associazione di volontariato per persone senza dimora che si chiama "Casa Santa Luisa" e si trova a Torino in via Nizza 24 (cliccando il nome verrete rimandati al loro sito ufficiale e alla pagina facebook, mi fa piacere farvela conoscere poiché al di là del mio tirocinio personale potete provare a vivere quest'esperienza come volontari ed immergervi in una situazione non comune, ma assolutamente da vivere!). 
Quest'esperienza non è stata solo di tipo professionale, ma anche di tipo personale poiché mi ha messo a contatto con una realtà forse un po' lontana dalla quotidianità che ti permette di capire le cose essenziali della vita e ti fa riflettere molto. Questo non vuol dire che io non continuerò a parlare di moda, di make-up, di viaggi perché saranno sempre le mie passioni e se coltivate con passione e ragionevolezza non c’è nulla di male. Essere messi a contatto con la povertà ti fa riflettere e forse ti fa capire che avere 50 paia di scarpe è un insulto a chi non ne ha, però ragionando a mente fredda so che non abbandonerò mai la mia passione per la moda, semplicemente continuerò ad acquistare in modo ragionevole senza sprecare o eccedere e quando mi accorgo che un capo non lo indosso più ma è nuovo o comunque utilizzabile lo regalo a chi non ne ha.
Per il futuro oltre a portare avanti la fine della mia carriera universitaria ho intenzione di sviluppare nuovi progetti anche legati al blog, ma di questo vi parlerò in futuro! 
Ho deciso di accompagnare a queste parole due immagini: una raffigurante una bambolina completamente cucita a mano che mi è stata regalata a tirocinio da un utente che mi ha riempito il cuore e l'altra immagine in cui vi mostro 4 cartoline che simboleggiano un progetto dell'associazione per la raccolta di abiti per le persone senza dimora.
Mi piacciono molto le immagini perché ci permettono di trasmettere messaggi diretti che non sempre con le parole è possibile fare!
Buona giornata e buon ritorno a voi che riprenderete a leggere con me questo blog! 
Un bacione!


You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM