Velvet ink by Mulac Cosmetics: swatch e comparazioni e prime impressioni!

18:29


Ciao ragazze/i! Eccomi qui davanti al pc insieme ad una tazza di ginseng per parlarvi del nuovo prodotto del brand cosmetico Mulac Cosmetics: le tinte labbra chiamate "Velvet Ink"





Il nome è stato scelto per rappresentare al meglio il prodotto e la sua texture ovvero "velvet" per l'eleganza del velluto e "ink" la modernità dell'inchiostro dei tatuaggi che sono rappresentati all'interno della scatola che contiene il prodotto.
Il packaging delle tinte è semplice, sul tappo è ripresa la trama damascata già presente nei rossetti mulac, mentre la struttura è trasparente in plastica e permette di vedere bene il colore del prodotto. 
Lo scovolino è molto semplice e trattiene la giusta quantità di prodotto per una facile stesura. Le tinte labbra inoltre non profumano di nulla e hanno un inci non totalmente bio poichè l'azienda ha voluto creare un prodotto performante che non era possibile raggiungere solo con componenti naturali.


Foto ravvicinata per far vedere lo scovolino della tinta!!
Le tinte sono state presentate giovedì 10 Marzo alle ore 16 sul sito www.mulaccosmetics.com; si tratta di sei colorazioni che costano 14,90 euro per 8 ml di prodotto, ma fino a giovedì 17 marzo sono scontate a 13,40 euro. 




Ho scelto le prime tre colorazioni della gamma proposta, ho ordinato giovedì e il pacco è arrivato questa mattina (lunedi) alle ore 10. Ho cercato di prendere colori tendenzialmente nude e non troppo particolari perchè tendo ad utilizzare di più questo tipo di tonalità. In realtà solo la tinta In my birthday suit è nude, mentre Vanguard e Just like a drop sono comunque tonalità forti e talvolta particolari, ma mai quanto Invictus e Hot stuff, che sono rispettivamente un blu e un viola. Non ho scelto neanche Old school perchè di rossi ne ho già molti e tendo ad non usarli, anche se devo dire che è un colore molto bello. 
Veniamo ora a parlare delle tre colorazioni che ho acquistato e le diverse comparazioni che ho pensato potessero essere utili.

Le tre tinte labbra Mulac Velvet Ink in ordine da sinistra: just like a drop, vanguard e in my birthday suit.
Le tre tinte labbra Mulac Velvet Ink in ordine da sinistra: just like a drop, in my birthday suit e vanguard


In my birthday suit è definito come: "il colore che ci riporta a “come mamma ci ha fatto”: nude passepartout dal sottotono caldo adattabile a diverse carnagioni. La texture di questa tinta labbra è ultra opaca, no-transfer e long lasting; la sua durata supera le 8 ore dalla prima stesura".
Il colore è veramente un bel nude portabile per tutti i giorni, la texture è opaca, molto sottile ed è facile da stendere e stratificare, dopo qualche ora mi secca le labbra, però dovete comunque sapere che io parto da labbra particolarmente secche. Ho testato la tinta a pranzo mangiando un primo ed un insalata e posso dirvi che la tinta è rimasta perfetta su contorno labbra ma si è schiarita al centro. E' possibile però riapplicarla con facilità poichè è facilmente stratificabile.
Vanguard è definito come: "il colore “all’avanguardia”; color nude più originale tra le Velvet Ink di Mulac Cosmetics, un marrone caldo miscelato al grigio che rende il color carne di base più singolare. La texture di questa tinta labbra è ultra opaca, no-transfer e long lasting, la sua durata supera le 8H dalla prima stesura"
Questo colore era quello che mi spaventava inizialmente di più per la sua componente grigia, ma mi ha piacevolmente stupito in quanto la componente marrone su di me esce e permette di evitare l'effetto "affogato nel Tevere". E' un colore particolare che non avevo ancora nella mia collezione di rossetti e tinte e mi sembra facile da applicare, sottile e stratificabile. 
Just like a drop è definito da Mulac come: "un color vino rivisitato con l’aggiunta di una goccia di marrone e una di rosa, per rendere il colore più particolare e unico nel suo genere. Tra le Velvet Ink di Mulac Cosmetics è la tinta con la texture meno opaca ed è leggermente satinato per richiamare al meglio il colore e il nome del prodotto. La texture di questa tinta labbra è, dunque, semi-opaca, no-transfer e long lasting; la sua durata supera le 8 ore dalla prima stesura". Il colore è scuro e ricorda un pochino kernel di nabla, dei tre colori è quello che ha una texture meno secca e più confortevole, ma per questo motivo ci mette più tempo ad asciugarsi del tutto (è possibile risolvere il "problema" passando una velina dopo qualche minuto dalla stesura). Ho testato questa tinta per un paio d'ore bevendo acqua e mangiando della frutta e posso dirvi che la tinta ha retto bene sui bordi ma si è leggermente schiarita al centro. 
Purtroppo sulle mie labbra pochi rossetti reggono perfettamente ai pasti (soltanto i rossetti retro matte di mac, il rossetto Lady Mary di Mulac e le tinte di kat von d!!). 
Detto questo vi lascio guardare le comparazioni che ho pensato e aspetto i vostri commenti!!!
sinistra: kernel (nabla), a fianco just like a drop
destra: rock'n nude (nabla), a fianco in my birthday suit
come la foto precedente
Per la comparazione ho scelto rossetti con colorazioni che potessero ricordare le tinte, ma ovviamente si tratta di colori simili, ma non uguali, soprattutto per la texture differente.

Rock'n nude di nabla ha una punta di grigio e rosa che "In my birthday suit" non possiede, bensì è più caldo e forse leggermente pescato. Kernel invece è un pochino più chiaro  e possiede una punta di rosso in più rispetto a Just like a drop.
( lUCE NATURALE) Partendo da sinistra: Rock' n  nude (nabla), Balkis (nabla), In my birthday suit, Double dare (kat von d), sotto a sinistra Paloma (nabla) e a destra Miss Grace (Mulac).
Stesso ordine ma CON FLASH!
Balkis di Nabla potrebbe avvicinarsi a In my birthday suit per la componente marrone, ma è decisamente più scuro, Paloma, Miss Grace e Double dare sono decisamente diversi.
Qui potete vedere da sinistra: Panta rei (nabla), Kernel (Nabla), Rudolph (Groovy lipstick Mulac), Queen (groovy lipstick Mulac), Rock'n nude (Nabla), sopra Just like a drop e sotto Balkis (Nabla).
Sinistra Rudolph e destra Queen.



Qui vi ho aggiunto Rudolph e Queen per vedere somiglianze poichè li ho ricevuti insieme alle tinte, ma come vedete nessuno è uguale!


Nella speranza di aver fatto un buon lavoro vi auguro buon shopping!



Cryza :D









You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM