Cosmetu e l'esperienza olfattiva con la crema scrub esfoliante alla mandorla

09:30


Bentornati! Oggi vi parlo di una nuova azienda, poco conosciuta sul web: Cosmetù. È un’azienda che nasce in Abruzzo dall’incontro di tre dottoresse cosmetologhe con una grande passione in comune che hanno deciso di dar vita ad un laboratorio cosmetico artigianale. Cosmetù è anche definita cosmetica funzionale poiché sviluppa prodotti che, grazie ad alte concentrazioni di oli, estratti naturali e attivi biotecnologici, siano efficaci per la pelle ed il benessere della persona. La particolarità che più mi ha colpito dei prodotti che ho testato è l’esperienza olfattiva che potete vivere utilizzando questi prodotti sulla vostra pelle; ogni cosmetico emana una o più note profumate che hanno origine dalle pregiate materie prime provenienti dalla natura.

Ho avuto il piacere di conoscere quest'azienda grazie a Melania che ha inserito questo nuovo brand nel suo shop online PrettyAppleper l'occasione ha creato delle box per far conoscere l’azienda e ha pensato anche alle blogger con una box specifica, così da permettere di provare diversi prodotti ad un prezzo vantaggioso (spesso è difficile poter acquistare tutto quello che si vorrebbe testare e presentare a voi). Se vi ricordate vi ho mostrato i prodotti sulla pagina facebook.


Ho apprezzato molto l’iniziativa e sono qui a parlarvi del prodotto che più mi ha colpito: la crema scrub esfoliante alla mandorla.

Si tratta di uno scrub viso a base di granuli esfolianti di mallo di noce e mandorle dolci.

Appena aprite la confezione vedrete una crema bianca con micro-granuli e sarete invasi da un buonissimo profumo di mandorle. Inizialmente credevo che questo scrub non mi potesse piacere in quanto non amo gli scrub sia per il corpo che per il viso con granuli troppo piccoli, ma mi ha sorpresa in quanto in realtà i micro-granuli lavorano molto bene sulla pelle, se massaggiate per bene il prodotto per qualche minuto. Vi troverete la pelle rinnovata, pulita e super morbida.

E' un prodotto, secondo il mio parere, molto efficace, ma delicato ed adatto anche a chi ha la pelle sensibile. Infatti l'azienda ne consiglia l'utilizzo due volte a settimana (normalmente lo scrub si dovrebbe effettuare una volta a settimana, ma in questo caso il prodotto è cremoso e delicato sulla pelle per cui non crea problemi utilizzarlo una volta in più).


Lo scrub è un cosmetico molto efficace nella buona riuscita della vostra skincare routine in quanto permette il rinnovamento cellulare ed elimina impurità e tossine. E voi usate lo scrub? Avevate già sentito parlare di quest'azienda?

Caratteristiche generali:
  • Inci ↓


  • Formato: 100 ml
  • PAO: 6 mesi 
  • Prezzo: 15 €
  • Dove acquistare: cliccando qui trovi il sito ufficiale dell'azienda e i rivenditori.

Nota bene: tutti i prodotti dell'azienda sono privi di parabeni, siliconi, petrolati e paraffina. Ad eccezione del prodotto Barba al top - soluzione igienizzante che, per la buona riuscita del prodotto, contiene il PEG-40 Hydrogenated Castor Oil.

Spero che l'articolo ti sia stato utile, se hai qualche domanda ti aspetto tra i commenti, sarà un piacere risponderti! Buona giornata! 💚
  

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM