Body care routine #ecobio feat. Il kaos dell'ammonite

14:57


Benvenuti! Oggi parliamo di body care routine

In questo video vi presento tutti i prodotti che sto utilizzando e le diverse fasi da seguire per curare il proprio corpo al meglio. La routine che vi mostro è caratterizzata da prodotti con ingredienti naturali, ecobio e certificati.  


Il video è in collaborazione con una collega e amica blogger Ludovica del blog "Il Kaos dell'ammonite" e rappresenta la terza parte del nostro progetto. Il primo appuntamento lo potete vedere qui (in quell'occasione abbiamo trattato prima il tema della skin care routine), mentre il secondo appuntamento lo potete trovare qui (in cui vi abbiamo mostrato la nostra hair care routine). Trattare questi temi assieme ci permette di mostrarvi un'ampia panoramica di prodotti, raccontare più esperienze e trattare il tema da punti di vista differenti; tutto ciò crediamo possa essere di enorme beneficio per tutti.

La body care routine si costituisce fondamentalmente di tre fasi fondamentali:
  • detersione: ha la funzione di pulire la pelle dallo "sporco" e aiuta ad eliminare impurità e tossine. In questa fase possiamo utilizzare prodotti come bagnoschiuma/gel doccia, doccia crema o in caso di pelle sensibile e secca l'olio lavante;
  • esfoliazione: ha la funzione di rimuovere le cellule morte o particelle inorganiche che chiudono i pori. In questa fase è consigliato utilizzare lo scrub, il gommage o il peeling. Tutti questi prodotti aiutano a mantenere l’epidermide più giovane e conferiscono luminosità alla pelle. Lo scrub e il gommage differiscono per la grandezza dei granuli; infatti, il gommage è composto da microgranuli ed è indicato per chi ha pelle molto sensibile. Il peeling invece è completamente diverso perchè permette di esfoliare e rimuovere le cellule morte attraverso alcune sostanze chimiche quali l'acido glicolico, acidi della frutta e così via...
  • idratazione e/o nutrimento. In questa fase troviamo prodotti come creme, burri o oli. Una crema è detta idratante quando contiene ingredienti umettanti che anno la funzione e capacità di richiamare l'acqua. Si parla di prodotti nutrienti quando contengono ingredienti emollienti che proteggono la pelle da aggressioni esterne e ripristinano il film idro-lipidico. 


Questi sono i prodotti che ho menzionato nel video:
  • Bagnoschiuma Nutriente Latte&Miele - Sensure
  • Shower gel Bio-kokos &Vanille - Sante Naturkosmetik 
  • Thalasso scrub Divino "Romina" - Sezione aurea cosmetics
  • Scrub in busta al caffè - Nacomi
  • Guantino in fibra vegetale - Dr. Taffy (kit pelle di fata)
  • Guantino cotone/lino - Naturae donum
  • Mousse corpo al mirtillo - Nacomi
  • Crema corpo  Divina "Manu" - Sezione aurea cosmetics
  • Crema corpo "Mille voglie" - Natura equa
  • Crema  protettiva "tutti i giorni" - Latte&Luna
  • Olio di mandorle profumo Vaniglia - Dr. Taffy (kit pelle di fata)
  • Olio di cocco non raffinato - Nacomi

Se non volete perdere i prossimi video iscrivetevi qui.

     E voi con quali prodotti costruite la vostra body care routine? Buona visione

    You Might Also Like

    0 commenti

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

    DISCLAIMER

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


    BLOGLOVIN

    Follow

    INSTAGRAM