Ritardatari? Ecco 3 idee beauty, green e solidali per Natale!

15:05

3 idee beauty, green e solidali

Bentornati! Oggi, essendo agli sgoccioli del Natale, vi presento 3 idee beauty, green e solidali per Natale. D'altronde ci sono sempre i ritardatari nei regali di Natale o semplicemente a volte non si trovano le giuste idee. 
Spero con questi piccoli suggerimenti di aiutarvi e, grazie a ciò, aiuteremo anche queste bellissime realtà coinvolte nelle iniziative. 
Chi mi conosce da più tempo sa quanto sia legata al tema della solidarietà, un po' perché fa parte del mio lavoro e un po' perché semplicemente mi piace essere accorta quando devo scegliere le realtà a cui donare i miei soldi. 

Ci tengo a chiarire che si tratta di un post privo di collaborazione con le aziende citate, ma frutto della mia personale volontà di portarvi a conoscenza di queste belle iniziative.

La prima idea di cui vi parlo riguarda la crema idratante multiattiva creata dalla giovane azienda italiana Almabriosa* che a Settembre, in occasione del Sana, ha presentato questo prodotto pratico e mulfunzionale. 
La crema multiattiva è stata creata in collaborazione con Fratelli dell'Uomo (ONG di cooperazione internazionale che ha lo scopo di aiutare le popolazioni del Sud del Mondo) per il progetto "Piante medicinali che combattono la povertà" e mira a migliorare le condizioni di vita di una piccola comunità di donne Maya K'iches che lavorano con le piante medicinali. La crema è appunto un omaggio a queste donne che tramandano i segreti delle piante medicinali e serve per idratare viso, mani e corpo. E' una crema molto idratante a base di olio di jojoba, olio di Sacha Inchi, burri di cacao, mango, Karitè, Papaya e Frangipani. Il profumo di questa crema è davvero straordinario. Parte del ricavato della crema sarà devoluto in beneficenza a sostegno del progetto. 

Almabriosa* ("anima gioiosa"): nasce nel 2010 e produce prodotti cosmetici naturali e biologici, recuperando le tradizioni erboristiche e curative da diverse culture.





Un'altra idea che vorrei farvi conoscere riguarda l'azienda cosmetica italiana Purobio Cosmetics* che ha creato, in occasione del Sana 2017, una linea di tre rossetti must del brand con un packaging evocativo del progetto sociale. Si tratta di tre tonalità dal finish semi-matte, già presenti nella linea rossetti dell'azienda, il n.2 Sabbia Rosato, il n.5 Ciliegia e il n.7 Rosso Cremisi. Sono tra le tonalità più amate e riescono ad incontrare il gusto di tutte le donne dalla più semplice alla più audace. 

Purobio Cosmetics ha scelto questo prodotto in quanto, come dice l'azienda, "il rossetto è un prodotto che tutte le donne hanno nel proprio beauty e che simboleggia il make-up e la sua essenza".
La linea di rossetti fa parte del progetto sociale "La Barca della Salute - Cure mediche per i nativi dell'Amazzonia, ultimi custodi della Foresta" in partnership con forPlanet e Amazonia Onlus con lo scopo di potenziare l’assistenza sanitaria nei villaggi indigeni, realizzando una vera e propria «Barca della Salute» che sarà usata per effettuare visite mediche, vaccini e campagne di educazione sanitaria alla popolazione nativa, in particolar modo a donne e bambini. La “Barca della Salute” consentirà il trasporto di un’equipe di medici lungo il fiume, per offrire prestazioni sanitarie gratuite alla popolazione locale, garantendo così una migliore qualità di vita alla popolazione native.

Purobio Cosmetics*: nasce nel 2014 dalla voglia di creare prodotti per il make-up naturali e biologici, made in Italy, senza utilizzare ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali. 


I rossetti di Purobio del progetto la barca della salute

Infine l'e-commerce Ariel Beauty quest'anno ha proposto una Green Box in collaborazione con Sefora Cardone onlus che svolge attività umanitarie in paesi in via di sviluppo e in Basilicata (territorio in cui è stata fondata). Il ricavato andrà interamente devoluto a Sefora Cardone onlus.
La box proposta è presentata sul sito di Ariel Beauty all'interno di una bellissima confezione di latta (utile e riutilizzabile)  in due varianti:

  • Silver composta da uno struccante bifasico dell'azienda cosmetica italiana Bio's* e una matita black e light dell'azienda cosmetica italiana Miss Trucco Green Ethic*; questa versione la trovo ottima per tutte le donne che ci tengono ad essere curate, ma vogliono avere prodotti semplici e pratici;
  • Gold composta da uno struccante bifasico dell'azienda Bio's insieme a due matiteyellow e primermagenta e cyan dell'azienda Miss Trucco Green Ethic; questa versione la consiglio alle donne che amano essere creative e colorate.
Le foto che vedete qui sotto mi sono state gentilmente cedute dalla blogger Make-bio addicted Selene Cardone che è la referente di Sefora Cardone onlus a cui potete fare tutte le domande che volete rispetto alla mission, ai valori e ai progetti presenti all'interno della onlus. Sono estremamente fiera di portarvi a conoscenza di queste realtà perché mi toccano in profondo e mi fanno sperare che il mondo si arricchisca di persone così creative, così sensibili e così preziose per tutti noi. E mai come Natale c'è momento migliore per fare del Bene!

Bio's* è un'impresa italiana a conduzione familiare che produce cosmetici  naturali, biologici, a km0 e vegan. Inoltre quest'azienda porta avanti un importante e bellissimo valore: la collaborazione (tra altre altre aziende, fornitori, associazioni e clienti).

Miss Trucco Green Ethic* è una giovane azienda sarda che produce cosmetici naturali, eco-dermocompatibili ed eco- sostenibili con importante attenzione alle materie prime locali. 



E voi avete già acquistato i regali? Vi piacciono questi progetti? Vorreste altre idee dedicate ad altre tematiche? Vi aspetto tra i commenti! Buona weekend e a presto! 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ti ringrazio di cuore a nome mio e degli altri soci della Sefora Cardone onlus per aver citato le nostre green Christmas box e ti faccio i complimenti per il bellissimo articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un enorme piacere condividere queste bellissime iniziative! Grazie davvero anche per i complimenti! Un forte abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM