Fondotinta Compatto PuroBIO Cosmetics - Review

19:20


Buonasera! Oggi parliamo del nuovo fondotinta compatto (Compact Foundation) di PuroBIO Cosmetics lanciato sul mercato a fine Settembre. E' un prodotto che mi ha incuriosito fin dalla presentazione al Sana perché si adatta perfettamente al mio tipo di pelle mista e alle mie preferenze cosmetiche; da sempre non amo appesantire il viso e uso una base minerale. 

Si tratta di un fondotinta compatto dalla texture leggera vellutata che permette di uniformare l'incarnato senza essere percepito dalla pelle. E' un ottimo prodotto adatto alle pelli da normali a grasse  grazie alla scelta degli ingredienti inseriti. 
Infatti, come vedrete poco più sotto nell'inci, ai primi posti il fondotinta contiene micaamido di mais e silica: polveri leggere che donano una textura setosa e hanno la capacità di levigareminimizzare i pori e assorbire il sebo.

All'interno della formulazione troviamo anche estratti e oli pregiati che bilanciano bene il prodotto, donando proprietà antiossidanti e lenitive. In particolare vi voglio far conoscere questi due estratti:
  • l’estratto di semi di vigna aconitifolia: un'erba erbacea annuale dalle potenti proprietà antiossidanti che aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e a rivelare una carnagione fresca e radiosa;
  • l'estratto di garcinia mangostana: una pianta sempreverde tropicale originaria delle Isole della Sonda e dell'Arcipelago delle Molucche che possiede importanti proprietà lenitive, antinfiammatorie e antiossidanti; dona perciò al fondotinta protezione dagli attacchi esterni (quali smog, raggi UV ed eventi atmosferici), depurando la pelle e stimolando la rigenerazione cellulare.
Modalità d'uso
Il prodotto ha una coprenza media ed è modulabile. Vi consiglio di stendere il prodotto con la spugnetta data in dotazione dall'azienda, pressando bene il prodotto sulla pelle, così da far aderire bene il pigmento e ottenere un risultato uniforme. Se volete un'effetto leggero vi consiglio di sfumare il prodotto con un pennello da cipria, così da creare un bellissimo "effetto seconda pelle".



Il packaging è duplice:
  • il pack a doppio fondo corredato da spugnetta e specchio (utile per i ritocchi durante la giornata e pratico da tenere in borsa);
  • il refill inseribile nelle palette magnetiche, anch'esso corredato da spugnetta.
Ho apprezzato molto la scelta di creare due packaging diversi perché permette al cliente di scegliere quello più adatto e la possibilità di acquistare una sola volta il packaging a doppio fondo e sostituire soltanto la cialda in refill, una volta terminata. 
E' un grande segnale di amore verso l'ambiente!


In conclusione, vi consiglio questo fondotinta poiché è molto performante, lo trovo particolarmente adatto su una pelle mista in quanto ha una buona coprenza e durata
Se avete una pelle grassa o semplicemente siete in un periodo con particolare produzione di sebo, vi consiglio di stendere sulla zona T un velo di cipria oppure stendere al di sotto del fondotinta compatto una base primer in crema o in polvere libera (qui trovate una base opacizzante con cui mi trovo molto bene). 
Inoltre, vi consiglio di non trascurare mai la skincare perché qualunque tipo di pelle, se trascurata, non potrà trovare beneficio da nessun cosmetico! 


Caratteristiche:
  • Brand: Purobio Cosmetics. Si tratta di una giovane azienda italiana nata nel 2014 dalla voglia di creare cosmetici naturali e biologici, made in Italy, senza l'utilizzo di ingredienti nocivi per la salute e senza testare sugli animali.
  • Colorazioni: 6 tonalità. Io possiedo la colorazioni 02, stessa colorazione della loro cipria.
  • INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, SQUALANE, SILICA, MAGNESIUM STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, PROPANEDIOL, TOCOPHEROL, AQUA (WATER), VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT, MALTODEXTRIN, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*.                          * from organic source
  • Formato: 4 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: 13,90€
  • Certificazioni: nichel tested, vegan OK, ccpb.
  • Dove acquistare: presso rivenditori fisici (li puoi cercare qui) oppure presso gli e-commerce online (trovi la lista qui). 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Mi ero persa questa novità di Puro Bio ma mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!Sono molto felice di avertelo fatta conoscere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM