Dreamy Matte Liquid Lipstick by Nabla Cosmetics: swatches, comparazioni e review!

15:13


Benvenuti! Oggi vi parlo dei Dreamy Matte Liquid Lipstick by Nabla Cosmetics


Dopo qualche giorno di ritardo nella ricezione del prodotto, un bel po' di test su strada e mille mila riflessioni, eccomi qui a parlarvene. Ho avuto un bel po' di occasioni per indossarli e farmi un'idea piena e consapevole del prodotto.

Dreamy Matte sono rossetti liquidi altamente pigmentati,100% vegan e cruelty free. Hanno un PAO di 9 mesi e contengono 3 ml di prodotto per un prezzo di 14,90€. 
Non si tratta invece di prodotti completamente naturali e biologici poiché contengono siliconi; questo nasce dall'esigenza di creare prodotti long-lasting e no-tranfer. Pur utilizzando spesso prodotti naturali, biologici e vegan, soprattutto per quanto riguarda il make-up non sono contraria all'acquisto di prodotti con siliconi qualora la performance non può essere raggiunta diversamente. Credo che come in tutte le cose bisogna essere consapevoli, informati e ragionevoli! In ogni caso questi rossetti liquidi sono prodotti ben studiati con un'importante ricerca alle spalle e sono arricchiti dal Burro di Karitè dalle proprietà nutrienti, emollienti ed idratanti!



Il profumo è sfizioso e dolce al gusto di vaniglia e cocco, non è stucchevole e una volta asciugato il prodotto non sentirete più nulla. La formula è corposa e completamente coprente alla prima passata. Il finish è matte, ma rimane elastico e morbido sulle labbra. L'applicatore è rigido, molto pratico e adatto alla stesura del prodotto. Qui sotto in foto lo vedete confrontato con lo scovolino delle Velvet Ink di Mulac Cosmetics che è un pochino più corto e fine, ma rigido come quello Nabla. 


Il packaging è piuttosto elegante e ricercato, mi piace molto la scelta del color oro leggermente rosato del tappo e il finish opaco del corpo del rossetto; mentre non ho apprezzato il packaging esterno perchè, pur essendo molto bello, lo trovo poco pratico, ingombrante e poco ecologico. 



Per quanto riguarda la confortevolezza e la secchezza è difficile dare un'opinione in quanto dipende molto dal tipo di labbra e da quanto sopportate questa tipologia di prodotto. Io appartengo alla tipologia di labbra abbastanza secche, perciò capirete bene che non posso dirvi che siano confortevoli come un burro cacao o un rossetto, ma sicuramente sono ben sopportabili per almeno 4 ore. Per quanto riguarda la durata vi posso affermare che mi dura intatto se non mangio, mentre se mangio frutta o cose oleose si rovina principalmente al centro e rimane abbastanza integro nel contorno labbra. Personalmente sono davvero pochi i rossetti (liquidi e non) che mi durano ai pasti, ma sinceramente nemmeno ricerco questa caratteristica! 
Ho notato però una lieve differenza tra le varie colorazioni: quelle nude tendono a durarmi maggiormente, mentre le altre tendono a schiarirsi più facilmente e spesso non sono completamente no-transfer! 

Consigli utili: 
-applicate un solo strato di prodotto ovvero solo la quantità che trovate sullo scovolino una volta estratto dalla boccetta;
-lasciate asciugare il prodotto per circa un paio di minuti.

Le colorazioni proposte sono 14! Io ho avuto l'opportunità di provarne 5. Vediamole insieme colore per colore!

Partendo da sinistra: Kernel, Five o'clock, Grande amore, Roses e Sweet Gravity.

Sweet Gravitymarroncino rosato caldo dal finish matte. 
E' un tono che ho utilizzato molto sia durante il giorno sia per la sera in quanto si abbina facilmente alle diverse tipologie di make-up (colorato, nude, smokey). 
Tra tutti i toni a cui lo vedete paragonato non assomiglia a nessuno!

In linea orizzontale vicino il polso: Balkis by Nabla; mentre partendo da sinistra: Lolita by Kat Von D, Sweet Gravity, In my birthday suit by Mulac, Closer by Nabla.

Rosesun bel rosa intenso ben bilanciato (non troppo freddo e non completamente caldo) dal finish matte.  Anche Roses non si avvicina a nessun rossetto comparato, l'unica leggera somiglianza è con il rossetto Ombre rose, ma si tratta di due texture differenti.

Partendo da sinistra: Doubledare By Kat Von D, Roses, Ombre Rose by Nabla e Puff Rose by Mulac.

Kernel: è un altra di quelle colorazioni davvero particolari e con più componenti di colore all'interno; l'azienda lo descrive molto bene come: rosso-marrone plumbeo; personalmente rispetto al rossetto Diva Crime lo vedo più bilanciato nel sottotono tanto da stare bene a più persone, soprattutto con un sottotono neutro. 

Confronto tra Kernel Diva Crime a destra e Kernel Liquid Lipstick a sinistra!
Partendo da sinistra Just like a drop by Mulac, Kernel liquid lipstick, Kernel Diva Crime, Rudolph by Mulac.

Five O'clock
fucsia caldo acceso dal finish matte. Non indosso spesso i fucsia perciò non ho molti colori da paragonare; ho però deciso, pur essendo prodotti diversi, di mostrarvelo vicino al Diva Crime Across the Universe, ma si tratta (oltre che di una formula molto diversa) di un fucsia più freddo con una componente in meno di rosso/corallo all'interno. 


A sinistra Five o'clock, a destra Across the Universe Diva Crime!

Grande Amore: è un colore davvero particolare e difficile da descrivere in quanto è un mix di componenti di colore. L'azienda lo descrive come: "rosso pesca rosato", ma asciugandosi trovo che ossidi leggermente e assuma una nota mattone. Si tratta di un colore davvero difficile da trovare in commercio. Ho provato a paragonarlo ai rossetti e matite in mio possesso, ma non assomiglia a nulla. Il Diva Crime Panta Rei è molto più chiaro e con una punta di aranciato e corallo. Inoltre può ricordare vagamente Doubledare di Kat Von D, ma si tratta di due colori diversi poiché Grande Amore possiede molto più rosso all'interno. Mentre provavo un po' di rossetti e matite ho fatto una grande scoperta: la matita long lasting di Essence cosmetics nella colorazione A Girl's dream n.06 è perfetta da abbinare a questo rossetto liquido. 
  
A sinistra Doubldare by Kat von d, a destra Grande Amore!
Partendo da sinistra: Matita Essence 06 "A Girl's dream", matita Neve Cosmetics nel colore "Amore/pink", Grande Amore, Diva Crime "Panta Rei" by Nabla e matitone velvet lipstick Deborah Milano 01 l.e.


Spero di esservi stata utile! Buona settimana! 😄


You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM