Evento Agronauti Cosmetics presso Legame Naturale shop! I prodotti, il concept del brand e tutto ciò che dovete sapere..

20:44



Ciao ragazze/i! Oggi vi racconto l'evento di Agronauti Cosmetics, i prodotti, il concept del brand e tutto ciò che dovete sapere. 
Ho partecipato Sabato 5 Novembre presso Legame Naturale shop a Torino in via Ormea. In quest'occasione ho avuto il piacere  di conoscere il team creativo di Agronauti Cosmetics, la loro filosofia e conoscere tutti i prodotti fisicamente.
L'evento mi è piaciuto molto perché è stato ben organizzato nei dettagli. In un primo momento abbiamo avuto modo di conoscere tutti i prodotti del brand, le loro caratteristiche specifiche e le materie prime usate e successivamente abbiamo posto alcune domande al team creativo, sorseggiando una buonissima tisana alla menta.

Agronauti Cosmetics ha creato un vero e proprio tour live in occasione del lancio del nuovo Balsamo Florence ristrutturante per capelli stressati. 

Torino è stata la prima tappa, ma per tutto il mese di Novembre ci saranno eventi in tutta Italia (vedi qui se sei interessato alle altre tappe!). Il tour nasce con l'idea di raccontare "storie, retroscena e progetti futuri" del brand, permettendo di toccare e provare tutti i prodotti della linea Agronauti. 

Agronauti cosmetics è un brand cosmetico vegan nato nel 2015. Mi ha colpito molto fin da subito per numerose caratteristiche. In primis, la scelta di rendere libere le loro formulazioni dei prodotti in modo che chiunque sia libero di leggerle ed eventualmente decidere di migliorarle, contribuendo al progetto del brand. Ho apprezzato anche molto la scelta di creare prodotti insieme al consumatore. Vi spiego meglio: Agronauti qualche tempo fa, prima di lanciare questo nuovo balsamo, ha creato un sondaggio in cui le persone potevano elencare le caratteristiche e gli ingredienti che avrebbero voluto trovare nel prodotto. 
Quest'iniziativa è stata chiamata  #beautyhackers e ha visto la partecipazione di 2500 persone. Ho apprezzato inoltre la scelta di utilizzare materie prime ricercate quali il sale rosa boliviano come esfoliante e la Moringa oleifera, una pianta molto resistente con la capacità di assorbire gli agenti inquinanti presenti nell'aria. Questa pianta è stata utilizzata in numerosi prodotti con l'intento di preservare i capelli e la pelle delle persone che vivono in città. Infatti, Agronauti cosmetics è un brand che nasce a Milano, una grande città in cui smog e inquinamento sicuramente sono sempre presenti! Un ultima caratteristica che ho apprezzato è l'idea di creare un numero limitato di prodotti che hanno più funzioni insieme. Un esempio è la crema viso che, se mischiata alla cc cream, vi permette di schiarire il suo colore ed adattarsi ai cambiamenti di colorito e abbronzatura delle persone. Oppure la scelta di creare un solo shampoo delicato per lavaggi frequenti che può diventare maggiormente sgrassante e lavante adatto a capelli a cute grassa, aggiungendo l'argilla rossa del Marocco che ha potere purificante. Ora che vi ho raccontato tutto vi lascio alle foto dell'evento in cui vi mostro tutti i prodotti compreso il nuovo balsamo. 
Ma prima di lasciarvi, voglio ringraziare Serena dello shop Legame Naturale per l'iniziativa che ha creato e per la gentilezza e Agronauti Cosmetics per la cura dedicata all'evento, alla pazienza per le diverse domande che ho posto e alla fiducia che mi ha riservato nel regalarmi un set di campioncini per provare i loro prodotti. Piano piano proverò tutto e nelle prossime settimane vi farò sapere attraverso le recensioni.


Buona giornata! Vi aspetto sempre qui per i prossimi racconti! 

 
Acquistini!!!!

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM