Halloween party! Idee per tutti i gusti: outfit, makeup, cibo e allestimento!!

19:53


Halloween party?! 
Oggi voglio ispirarvi con un po' di idee per tutti i gusti:  outfit, make-up, cibo e allestimento per una festa ad hoc!!

Partiamo dall'outfit: quest'anno non si trattava di una vera e propria festa in maschera perciò ho pensato di mantenere alcuni colori che mi ricordassero Halloween: arancione e nero. Ho deciso di indossare una gonna a pieghe a quadretti arancioni e neri che mi piace sempre molto nel periodo autunnale e l'ho abbinata ad una dolcevita leggera nera; in questo modo ho combinato comodità (essendo una festa a casa tra cari amici) e moda (perchè mi piace essere un po' carina, pur nella semplicità!).

Per quanto riguarda il make-up ho puntato nuovamente sulla semplicità creando un trucco nei colori caldi del terracotta e mantenendo l'occhio sveglio con un punto luce color champagne, sulle guance il blush honey di Nabla e sulle labbra un rossettino aranciato della Deborah Milano.

Come allestimento abbiamo pensato di allestire l'ingresso con un festone e la tavola a tema di zucche e ragnatele con piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia (come vedete qui sotto in foto) prese dalla cartiera "Tutto carta e Idee" di Collegno.

E ora veniamo alla cosa che più ha impegnato le mie energie, ma anche la parte più bella: il cibo!! Abbiamo deciso di fare un po' di innovazione con un hamburgerata per tutti i gusti: carne rossa, carne bianca e hamburger vegani a base di ceci. Come contorni ho preparato: due pentoloni pieni di crauti di cavolo verza e di cavolo cappuccio viola, una teglia di peperoni grigliati e cipolle. Il tutto era condito con salse diverse: ketchup, maionese o senape. Ed infine una valangata di dolci a piacere tra cui il più caratteristico è la torta al cioccolato con faccetta di zucca mostruosa anche denominata "Jack o’ lantern".


Spero che nella semplicità delle idee che vi ho descritto anche voi possiate divertirvi ed allestire una festa di Halloween in modo low cost! Un bacione, vi aspetto sempre qui :D





disegno in bianco e nero  trovato su internet da colorare con i vostri figli per dare colore alle pareti di casa


You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM