Collezione estiva Nabla Cosmetics "Mermaid Collection": swatch e comparazioni

14:02


Ciao ragazze/i, oggi vi voglio presentare la nuova collezione estiva di Nabla Cosmetics: "Marmaid Collection" uscita Mercoledì 13 Luglio sul sito www.nablacosmetics.com come vi avevo preannunciato sulla pagina Facebook. 



Prima di presentarvela però voglio semplicemente farvi conoscere al meglio il brand dal momento che è la prima volta che ve ne parlo. 
Nabla cosmetics è un brand cosmetico giovane ed indipendente, nato nel 2013 dall'estro creativo del make-up artist e youtuber MrDanielMakeup, che vuole creare cosmetici di qualità con ottimi ingredienti, ma anche efficaci e professionali. Troverete perciò una gamma di prodotti formulati con ottimi ingredienti, ad eccezione di alcuni che necessitano di qualche aggiunta di elementi non totalmente naturali per garantire migliori performance. Ho voluto presentarvi questo brand e la loro nuova collezione perchè mi piace molto il loro modo di lavorare e creare i prodotti, mantenendo questo equilibrio tra performance e qualità, ma anche e soprattutto perchè mi piace l'idea di farvi conoscere brand nuovi, giovani e made in Italy. Spero vi possa far piacere!

Ora veniamo alla collezione: la "Mermaid Collection" è comporta da: un rossetto, due blush e nove ombretti di cui tre sono costituiti da una texture nuova chiamata Celestial per la sua capacità di donare un effetto bagnato e cangiante, se sovrapposto ad altri ombretti. 
Fino al 22 Luglio la troverete scontata del 10% sul sito ufficiale Nabla e presso i rivenditori fisici e online. Se siete di Torino e provincia potete trovarli da Melissa Erboristeria in via Gaudenzio Ferrari 4 (proprio accanto alla mole, non potete sbagliarvi!), mentre online è presente su diversi punti vendita; in particolare vi consiglio di acquistarla su Bio Boutique La rosa canina con cui mi trovo molto bene poichè trovate spesso sconti anche di altri brand, il personale è molto disponibile ed inoltre avrete la possibilità di provare anche dei campioncini di altri prodotti presenti all'interno del pacco! 

Nabla descrive la collezione in maniera impeccabile, facendoci sognare ed immergere in un mondo incantato. Buona lettura sognatori come me :D

 "Dal mare blu come la notte e trasparente come i cristalli una sirena sale attraverso l’acqua.
Le squame esprimono le loro iridescenze in una danza che arriva in superficie.
Le nuvole splendono ancora di porpora e di oro mentre il tramonto s’immerge nel blu. 
Una luce ambrata inonda il mare e il volto, fino a farsi sentire tra i capelli, insieme al vento.
Tutto è pervaso da una magia sublime fatta di acque lucenti che temprano e di diamanti di sale.
Colori levigati dall’acqua e melodie che incantano. Tonalità intense e lucide che riflettono l’immensità. 
Una collezione che lentamente emerge dagli abissi per incontrare una dimensione nuova, inebriante come il profumo del mare e popolata di sirene moderne.
La libertà è un canto a cui non si deve resistere.
E questo canto è Mermaid".


E ora dopo aver sognato un po', vi mostro la collezione quasi completa dei pezzi che ho scelto: cinque ombretti, un rossetto ed un blush. Gli ombretti sono il pezzo forte della collezione e del brand in generale. Nabla crea ombretti sempre diversi, sfaccettati e di ottima qualità (difficile trovare eguali nel mondo cosmetico bio italiano). I cinque ombretti che ho scelto sono davvero originali, con ottima scrivenza e texture; per quanto riguarda la durata secondo il mio parere è ottima anche senza l'ausilio di una base, ma se avete una palpebra oleosa vi consiglio di applicarla. 
Veniamo ora alla descrizione colore per colore e alle diverse comparazioni!







Il primo colore che ho scelto è Sugar, forse il colore più "banale", ma estremamente utile e sfruttabile nei make-up di tutti i giorni per la sua capacità di svegliare lo sguardo, illuminare il condotto lacrimale, un vero passpartoute!! Nabla lo descrive come: "Duochrome rosa carne con morbidi riflessi oro-champagne.Satin". La descrizione è davvero perfetta!! Qui sotto ho pensato di fare alcune comparazioni con ombretti della gamma Nabla che potevano avvicinarsi alla gamma cromatica. In particolare ho pensato di comparare Sugar con Pegasus in quanto entrambi sono ombretti chiari luminosi dal finish satin, ma sono diversi nel colore: Sugar è rosa carne con riflessi oro, mentre Pegasus è un lilla con riflessi oro; entrambi bellissimi, ma diversi!! Inoltre sotto lo vedrete confrontato con altri colori Nabla, ma si tratta sempre di colori molto diversi!

                               Sinistra: Sugar, destra: Pegasus.


Il secondo colore della categoria rosa-chiari è Sensuelle: "Duochrome rosa delicato con riflesso oro. Celestial". Questo ombretto appartiene alla texture celestial quindi è ottimo come topcoat sopra diversi ombretti per dare questo effetto bagnato e luminoso, ma anche da solo per illuminare la palpebra e creare un look glamour nelle serate estive! Un confronto molto richiesto è con Water dream per la sua texture uguale, ma si tratta di ombretti molto diversi in quanto quest'ultimo è un ombretto color champagne con riflessi platino, mentre Sensuelle è un rosa con riflessi oro-bianchi.

Partendo dall'alto, a sinistra: Pegasus (Nabla), Sugar (Nabla), Sensuelle(Nalba).
Sotto a sinistra: Christine (Nabla, ombretto in crema), Desire (Nabla), Water dream (Nabla).



Un altro ombretto a cui non potuto resistere è Selfish, ombretto simbolo della collezione per la sua natura poliedrica e piena di riflessi esprime a pieno il significato della collezione e ricorda le squame di un pesce o di una sirena. Si tratta di un ombretto grigio-nero-lilla con sfumature color rosa, lilla, viola scuro, verdi. E' molto bello usato da solo a tutta palpebra o come topcoat su altri ombretti per la sua texture celestial! Nabla lo descrive come: "un caleidoscopico duochrome dalla base bruciata teal. Celestial". Un vero e proprio capolavoro che non ha ombretti paragonabili e uguali. 


L'unico che ho pensato di paragonarvi è Chimera di Neve cosmetics ma è molto più scuro, un viola con riflessi rosa.
A sinistra Selfish di Nabla, a destra Chimera di Neve cosmetics // luce del sole

Calypso: "Viola eliotropo con cromatura violetta fredda. Superbright." Non ci potrebbe essere descrizione migliore insomma, un ombretto lilla cangiante, pieno e stupendo, forse il più bello della collezione per texture e scrivenza! L'ho messo a paragone con i due viola presenti in collezione Nabla (Lilac Wonder e Cattleya) entrambi molto diversi.




                                         Partendo da sinistra: Calypso, Lilac wonder e Cattleya.



Ed infine Chemical Bond: "Platino di media tonalità su base discretamente bronzata. Bright."

Si tratta di un ombretto che mi è piaciuto fin da subito per la sua estrema sfruttabilità e per la sua bellissima luminosità che non ha deluso le aspettative! Qui sotto l'ho trovate a confronto con diversi ombretti Nabla, tutti però estremamente diversi!

Partendo da sinistra: Groundstate, Moonrise, Chatter mark, Sandy, in orizzontale Chemical bond. // Luce del sole  

Partendo da sinistra: Groundstate, Moonrise, Chatter mark, Sandy, in orizzontale Chemical bond. 

Ho voluto inserire questi due swatch di altri brand cosmetici perchè mi ricordavano estremamente altri due ombretti presenti in questa collezione: Cleo e Juno Moon. Ho visto in giro diversi swatch di confronto tra Juno Moon e l'ombretto viola di Purobio e mi sembrano molto simili, però sicuramente sono anch'essi ombretti stratosferici di ottima qualità che non ho scelto perchè dovevo fare per forza delle scelte!!
A sinistra ombretto oro della Essence cosmetics palettina all about sunrise, a destra ombretto viola Purobio palette fallen tones. 
A sinistra ombretto oro della Essence cosmetics palettina all about sunrise, a destra ombretto viola Purobio palette fallen tones. 

Inoltre ho acquistato uno dei due blush proposti: Kendra. Questo blush è estremamente semplice e portabile, ottimo per l'utilizzo quotidiano perchè è una punta di rosa adattabile a tutti i tipi di pelle! Nabla lo descrive come: "Neutro mauve con un tocco di rosa e rosso all’interno. Matte."
Su questa descrizione non sono d'accordo, il malva non è presente, ma si tratta di un semplice rosa.
Kendra ho pensato di confrontarlo con regal mauve, altro blush Nabla sulla tonalità rosa, ma si tratta di tonalità diverse sia nel finish (regal mauve satin, mentre Kendra matte), sia nella colorazione (regal mauve più malva, Kendra è invece rosa).
A sinistra: Regal Mauve, a destra: Kendra.
Ed infine ho acquistato il rossetto Closer: "Un Marroncino rosato perfettamente bilanciato".
Sono assolutamente d'accordo con questa descrizione, un rossetto perfettamente bilanciato e ottimo come rossetto nude portabile per tutti i giorni e tutti i make-up.
                                     

L'ho confrontato con diversi rossetti Nabla già presenti in collezione e con alcuni rossetti Mulac, ma trovo siano tutti piuttosto diversi. Ho voluto fare un confronto tra Milf, rossetto appena uscito del brand cosmetico Mulac Cosmetics e Closer perchè dallo stick potevano sembrare simili, ma pur essendo simili non sono uguali in quanto Milf ha una texture più secca e vira di più all'aranciato. Vi lascio qui sotto alle foto comparazione e vi aspetto per le vostre opinioni nei commenti con la speranza di esservi stata utile. Buona giornata!!!! :D 

Partendo da sinistra in alto: Balkis, Ombre rose, Closer, Miss grace, Milf (Mulac).
Sotto a sinistra: Rock 'n nude, a destra: Paloma. 
Partendo da sinistra in alto: Balkis, Ombre rose, Closer, Miss grace, Milf (Mulac).
Sotto a sinistra: Rock 'n nude, a destra: Paloma. // Luce del sole.
Sinistra: Closer, destra: Milf

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM