Giornata Make Up con Giulia Cova presso Thymiama Bioprofumeria a Torino

21:35



Ciao ragazze/i! Oggi sono stata all'evento organizzato dalla bioprofumeria Thymiama di Torino in cui era presente la youtuber, estetista e make up artist Giulia Cova per una giornata all'insegna del make up. In particolare ad ogni ragazza attraverso una prenotazione veniva dedicata una seduta gratuita di 45 minuti per valorizzare il proprio aspetto e per imparare qualche tecnica di make up. 

Nel mio caso a Giulia ho chiesto un trucco semplice con una base leggera e un trucco correttivo sulla zona degli occhi per imparare a lavorare sulla palpebra cadente/sporgente. Giulia si è rivelata un ottima professionista perché inizialmente mi ha spiegato quale skincare era più adatta per il mio tipo di pelle e successivamente ha lavorato sul trucco correttivo degli occhi e sulla forma delle sopracciglia. Sono davvero entusiasta di aver trovato una professionista che sapesse spiegarmi quali prodotti fossero giusti per il mio tipo di pelle e in che modo prendermene cura. Prima d'ora ho sempre acquistato molti più prodotti di make up rispetto alla skincare (ad eccezione dei prodotti per struccarsi a cui non potrei fare a meno) perché non ho una pelle particolarmente problematica o esigente. Ciò in effetti non significa che una persona non debba prendersene cura. Mi piace il fatto di utilizzare pochi prodotti ma di qualità partendo proprio dalla cura della pelle così da non dover correggere molto con il make up (prevenire e meglio di curare!

Ringrazio moltissimo Giulia Cova per la sua immensa professionalità e competenza :D, Marta ed Elena (proprietarie del negozio) per aver creato questo bellissimo evento e per la disponibilità nel consigliare sull'acquisto dei prodotti ed infine Neve Cosmetics (sponsor dell'evento) per gli omaggi!!



Qui vi mostro una foto ravvicinata per vedere un pochino meglio il make up (anche se mi scuso per la qualità poichè una volta giunta a casa c'era poca luce).
  • Sul viso ho la bb cream Puro Bio, il correttore occhiaie Puro Bio e la terra e il blush pescato di Liquid Flora (che già adoro perché mi è durato davvero tanto!!);
  • sugli occhi gli ombretti noisette, étoile e bonbon della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics (Giulia mi ha creato un nuovo bisogno :D);
  • sulle labbra (ma qui purtroppo ormai dopo alcune ore era quasi andato via del tutto) il nuovo prodotto di Neve Cosmetics Vernissage Natural Gloss Neve Cosmetics (in anteprima nella bioprofumeria e in uscita il 25 Maggio sul sito ufficiale di Neve e presso i rivenditori o i siti online!!) 

Qui vi mostro gli acquisti e gli omaggi ricevuti. Ho acquistato i prodotti di skincare consigliati da Giulia Cova  tra cui: 

  • il siero contorno occhi di Domus Olea Toscana; 
  • la crema purificante/mattificante della Jonzac; 
  • lo scrub viso ai frutti rossi della Biofficina Toscana.

Come omaggi ho ricevuto il bioprimer opacizzante e il mini blush Poster! 
Proverò tutto e vi farò sapere in una prossima recensione!



Un bacione e sempre sorridenti mi raccomando :D  Cry

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM