Weekend romantico nelle Langhe: Neive - 16 Maggio 2015

09:00


Il 2015 è stato un anno particolare perché molte cose sono cambiate e hanno impegnato le mie giornate, motivo della mia lunga assenza sul blog, ma nei vari ritagli di tempo io e il mio ragazzo ci siamo dedicati alla cosa che più adoriamo fare: viaggiare. Il "viaggio" di cui vi sto per parlare non è un vero e proprio viaggio, si tratta per lo più di un weekend nelle Langhe. Infatti dopo diversi weekend che lavoravo ho avuto due giorni liberi e abbiamo pensato di fare visita alle Langhe, un luogo stupendo che dista pochi chilometri da Torino. Spesso mi capita di pensare che non serve andare molto distanti per scoprire bellezze inaspettate e godersi qualche giorno di relax e cultura. 

Ma partiamo dall'inizio, venerdì sera io e il mio ragazzo ci siamo messi di fronte al pc e abbiamo "progettato" le diverse tappe e abbiamo scelto il posto in cui pernottare. Dovete sapere che il mio ragazzo è uno scout (anche se credo di avervelo già detto in post precedenti - vedi qui e qui  - se siete interessati un po' andate a leggere), ama stare in mezzo alla natura e vivere un po' all' "avventura", perciò abbiamo pensato, complici anche i prezzi bassi e le nostre tasche vuote, di pernottare in un agriturismo che ha diverse piazzole per camper e tende. L'agriturismo in cui siamo stati si chiama "Cascina Ballarin" e si trova nella località di La Morra. Qui ci siamo trovati davvero bene poiché i proprietari oltre ad averci offerto una buonissima degustazione di vini di loro produzione, hanno chiacchierato tanto con noi e ci hanno dato importanti suggerimenti sui luoghi più interessanti e caratteristici. Abbiamo montato la nostra tendina e ci siamo recati verso la prima tappa: Neive


Neive è un borgo medievale nella provincia di Cuneo ed è considerato tra i più belli borghi d'Italia. Tra le foto troverete diversi dettagli raffiguranti i punti più caratteristici del borgo e il paesaggio tipico delle Langhe fatto da bianche colline coltivate a vite. Sulle colline neivesi, giusto per darvi qualche piccola informazione, vengono prodotti quattro tipi di vino: il Barbera d'Alba, il Dolcetto d'Alba, il Barbaresco e il Moscato d'Asti (il mio preferito!! :D)

Se siete curiosi di come abbiamo proseguito la giornata vi aspetto nel prossimo post che trovate qui! Un bacione! 

 
                      








You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM