Il Borgo Medievale tra botteghe artigiane, leggende, profumi di incenso e pashmine.

16:56


Buon pomeriggio! Oggi voglio parlarvi di un posto magico che si trova nella mia bella Torino: il Borgo Medievale (cliccando qui potrete avere informazioni dettagliate dal sito ufficiale). 
Si tratta di una riproduzione abbastanza fedele di un tipico borgo medievale che sorge lungo le rive del fiume Po nel parco del Valentino (per chi è interessato al parco vi lascio le foto qui.) Entrando attraverso il ponte levatoio troverete di fronte ai vostri occhi portici, fontane, botteghe artigiane, giardini e un castello. La sensazione che proverete entrando è di grande serenità e vi sembrerà di essere trasportati in un tempo lontano. Io adoro le storie antiche, le leggende, i luoghi che ricordano il passato, i modi di lavorare e di vestire e qui attraverso un gioco di suoni, immagini e profumi sarete trasportati nel passato. Infatti, qui molto spesso durante l'anno sono presenti mostre o giornate dedicate a paesi e culture che rendono la visita ancora più magica e spirituale. Ho visitato il borgo durante una domenica di autunno dedicata alla cultura indiana e sono rimasta estasiata dai profumi di incenso, dalla bellezza delle pashmine e dai colori e profumi dei diversi tipi di riso preparati dalle famiglie indiane. Adoro visitare le città e i luoghi come questi in cui è possibile osservare l'arte del luogo, ma approcciarsi allo stesso tempo anche mondi lontani.

 La bellezza della cultura!

BUONA VISIONE!!! :D




La visione che vi troverete davanti entrando!!!
 









Un simpatico scoiattolo ci ha fatto compagnia durante il pranzo =) 

Facce stralunate ma felici :D

Un piccolo regalino che ho voluto farmi perchè trovo le chiavi stupende e questa ricordava proprio la giornata passata all'interno di questo bellissimo luogo =) 


You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM