STRASBURGO: la "Petite France"

18:14


Strasburgo ci è rimasta nel cuore, ogni angolo ci ha sorpreso e ci ha incantato. La prima foto sembra un quadro, è tutto così perfetto: i cigni, le case a graticcio, i ponti ben curati e ricchi di fiori, la pulizia delle strade, la bellezza dei canali e infine il Parlamento Europeo. Non posso far che consigliarvi una visita in questa stupenda città perchè merita davvero e io non vedo l'ora di rivederla, magari d'inverno con la neve, i mercatini di natale...



In questa città non potete perdervi il meraviglioso spettacolo di luci e suoni che proiettano il sabato sera sulla facciata della Cattedrale di Notre Dame e sulla parete della cinta muraria del quartiere "Petite France". Anche questa città vi consiglio di visitarla in bici e a piedi per poter osservare ogni angolo caratteristico e assaporare la fantastica atmosfera romantica.
Noi siamo stati un pochino "sfortunati" nel trovare una giornata piovosa; tanto che alla sera quando siamo saliti in sella alla bici per tornare al campeggio, abbiamo fatto 6 km sotto il diluvio; è una serata che non dimenticheremo facilmente :D
Ho deciso anche di mostrarvi una foto su come ero vestita, sembravo molto la brutta copia di "tomb raider" ihih, treccia e cappello con visiera mi hanno salvato dalla pioggia!


Nelle foto che vedete qui sotto trovate il cosiddetto quartiere storico di Strasburgo la "Petite France" che trae il proprio nome da un ospedale "hospice des veroles" ,attualmente non più presente; che era specializzato nella cura del cosiddetto male francese, la sifilide. Questo quartiere è famoso per le case a graticcio dal telaio di legno in vista, tra le più famose Maison des tenneurs (che vedete in foto) e Maison Haderer ora vi lascio alla visione delle foto e vi aspetto nei prossimi post, mancano ancora le mete di Friburgo e Triberg!!!




You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM