Ratisbona tra gite in battello sul Danubio e birre tipiche al Historische Wurstkuche!!!

14:33


Ratisbona, la terza meta del nostro viaggio! 
E' stata una delle mete più apprezzate. Ci ha incantati fin da subito per la sua bellezza. Appena siamo arrivati siamo rimasti stupiti dalla bellezza del Danubio. Arrivati nel centro, potete osservare fin da subito il Duomo St. Peter, che è considerata la cattedrale e la chiesa cattolica maggiore della città bavarese di Ratisbona.  Subito a fianco troverete l'ufficio informazioni per i turisti (i punti informativi per i turisti li trovate in ogni paese della Germania anche nel più piccolo e desolato; anche su questo aspetto la Germania ha molto da insegnare all'Italia!). 
Abbiamo trascorso l'intera mattinata girando per la città tra negozi, vie caratteristiche e mercatini (nelle foto mi vedrete davanti ad un mercatino italiano pieno di prelibatezze; d'altronde la cucina è una delle qualità maggiori da riconoscere all'Italia!). Nel pomeriggio abbiamo fatto una gita in battello sul Danubio e abbiamo visitato il Walhalla, un imponente tempio neoclassico che si trova sulle sponde del Danubio. Il paesaggio dal battello era veramente stupendo e iper rilassante. Scesi dal battello abbiamo fatto merenda nel tradizionale ristorante Historische Wurstkuche. Abbiamo ordinato birra, salsiccia e crauti (ovviamente il mio stomaco non avrebbe mai digerito tutta questa roba per merenda per questo ho solo assaggiato dal piatto del mio ragazzo queste splendide prelibatezze e ho sorseggiato la buonissima birra fruttata che ancora oggi vorrei poter riassaggiare :P mezzo litro di squisitezza!!).
Infine tra gli alberi potete osservare un'ultima importante meta: il castello di St. Emmeram che non abbiamo avuto il piacere di visitare ma che era davvero stupendo esternamente! Insomma non posso che consigliarvi questa stupenda città!!















You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM