Vacanze estate 2014: si parte per la Germania! Prima tappa: Fussen e i castelli Neuschwanstein e Hohenschwangau.

18:45






Vacanze estate 2014: si parte per la Germania! 

Buongiorno ragazze/i :D Dopo un mese lontana dal blog ritorno per mostrarvi la miriade di foto scattate in queste vacanze! Come avrete letto dal titolo ho deciso di visitare la Germania, più precisamente la Baviera attraverso castelli fiabeschi, paesaggi mozzafiato e città caratteristiche. Ho passato circa 9/10 giorni lontano da casa e ho percorso insieme al mio ragazzo e ad una coppia di amici 2500 km attraverso il nostro amato camper!  

Prima tappa: Fussen e i castelli Neuschwanstein e Hohenschwangau

Verso le 10 arriviamo a Fussen, parcheggiamo il camper lungo la strada e raggiungiamo in bici il punto ticket per acquistare i biglietti per visitare il castello di Neuschwanstein. Attraverso un audio guida in italiano veniamo accompagnati nella visita all'interno del castello passando per letti a baldacchino e stanze regali senza la possibilità di fare fotografie, ma vi assicuro che merita davvero farci un salto. Ormai conoscete la mia passione per i castelli dopo il mio ultimo viaggio in valle d'aosta
Se posso darvi un consiglio per evitare le lunghe code per comprare i biglietti acquistateli precedentemente su internet o cercate di presentarvi di fronte al punto ticket a orario di apertura così eviterete di fare coda e soprattutto di visitare il castello al pomeriggio (così come è successo a noi!).



Abbiamo visitato solo esternamente il castello di Hohenschwangau per una questione di tempi e soprattutto per goderci al meglio il panorama e le vie caratteristiche. Abbiamo fatto pranzo ai piedi del lago appena sotto il castello e abbiamo potuto ammirare i famosissimi cigni bianchi, che potrete ammirare anche nelle successive tappe del nostro viaggio in Germania.
Ora vi lascio ammirare le fotografie e aspetto i vostri commenti! Buona visione e a presto con moltissime altre foto!







You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM