Seconda tappa delle mie vacanze: Monaco di Baviera!

09:00



Seconda tappa: Due giorni a Monaco di Baviera! 

Eh sì, il secondo e il terzo giorno delle mie vacanze li ho passati a Monaco di Baviera. Ho potuto inizialmente ammirare le vie principali del centro da cui spuntano una miriade di negozi di abbigliamento low cost famosi tra i quali: Forever 21, C&A, Tally Wejil, Zara, New Yorker, Pimkie, Vero Moda ecc.

Dopo una passeggiata senza meta tra le vie del centro abbiamo ammirato verso le 17 il carillon presente sulla torre del  Neues Rathaus, il palazzo municipale di Monaco in stile neogotico situato nel cuore della città nella piazza Marienplatz. E' stato davvero un momento piacevole e suggestivo durato circa 10 minuti. 




Successivamente siamo saliti di nuovo in sella alla nostra bici e abbiamo girato per Monaco in lungo e in largo scoprendo parchi enormi e assolutamente stupendi, opere del periodo romano e elementi di arte contemporanea come le rotoballe di fieno fatte di cannucce colorate!







Il giorno successivo, invece di girare  la città nuovamente in bici,  abbiamo acquistato un biglietto dalla durata giornaliera per poter viaggiare in quasi tutte le linee della metropolitana in quattro persone a soli 11 euro. Questa è stata una delle prime cose che ci hanno sorpreso in Germania: la possibilità di far viaggiare le famiglie con un prezzo assolutamente esiguo per intere giornate. Grazie a questo biglietto, al mattino abbiamo visitato l'Allianz Arena, dove giocano il Bayern Monaco e il Monaco 1860.  Io e il mio ragazzo aspettavamo da molto tempo di poterla vedere da vicino ( nonostante io sia una ragazza amante della moda, mi piace seguire anche il calcio.) 





Al pomeriggio abbiamo dedicato qualche ora allo shopping. Purtroppo all'interno di Forever 21 c'era troppo caos per poter vedere con calma qualche capo, così ho optato per il famoso marchio tedesco C&A e ho acquistato una maglia burgundy della nuova collezione fall/winter estremamente versatile che vi mostro sotto nelle foto. Ha un taglio asimmetrico più lunga dietro e più corta davanti e io la trovo assolutamente perfetta per l'autunno sia con dei semplici leggins neri e biker boots, ma anche sblusata all'interno di una minigonna a tubino o a ruota. Come avrete capito già l'adoro e non vedo l'ora di indossarla!!
Ulteriore acquisto/regalo del mio ragazzo è stata la maglietta dell'Hard Rock Cafè di Monaco, che ho adorato dal primo momento che l'ho vista, principalmente per la coroncina fatta di brillantini e per la scritta simil-gotica!




Alla sera siamo tornati in metro verso l'Allianz Arena nella speranza di vederla illuminata di color rosso o blu, ma purtroppo era illuminata di bianco e siamo rimasti un po' delusi. Purtroppo i colori vanno a rotazione casuale e noi avremmo preferito vederla di colore rosso. 
Più tardi abbiamo fatto un salto all'Olympiapark con grosse aspettative, ma purtroppo, essendo un giorno della settimana, era piuttosto vuoto e alle 22 già chiudevano tutti i chioschi; nonostante questo vi lascio qui sotto le foto che abbiamo scattato. 





You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM