Un outfit in compagnia di Brontolo :D nella "valle dei castelli": Saint-pierre & Sarriod de la tour #vda #giorno3

09:00


#vda #giorno3!

Ebbene si oggi vi mostro le foto scattate durante la mattinata del terzo giorno di questa magnifica vacanza! Appena siamo usciti dall'albergo, abbiamo imboccato la strada verso quella che io chiamo la "valle dei castelli" , perché da ogni punto in cui guardate le montagne troverete, o sulla sommità delle rocce o immersi nelle distese della valle, diversi castelli, fortezze, torri e di notte vi posso assicurare che il paesaggio è ancora più magico visto che tutti i castelli sono molto illuminati, così da poter essere ammirati. Questa parte della regione è quella che abbiamo più apprezzato perché è davvero accogliente grazie alle enormi distese di verde ed è una delle zone più soleggiate della Valle d'Aosta. Le prime foto che vedete rappresentano il Castello di Saint-Pierre, che
purtroppo abbiamo potuto vedere soltanto esternamente perché ora è in fase di restaurazione, ma vi assicuro che merita davvero anche solo fermarsi per cinque minuti e ammirare la sua eleganza e bellezza. Il castello di Saint-Pierre è il primo dei due castelli presenti a Saint-Pierre. E' un maniero valdostano, situato nell'omonimo comune. Ha un aspetto, come potete vedere dalle foto, particolarmente scenografico, che lo ha portato a diventare uno dei simboli della Valle d'Aosta insieme al castello di Fenis. Il castello, come molti dei castelli presenti in regione, è arroccato sulla roccia e domina il borgo di Saint-Pierre. L'elemento che salta subito all'occhio è la parte centrale, costituita da quattro torrette, sorrette da un caminetto sorretto a sua volta da una serie di archetti, ma la cosa più adorabile sono le bandierine presenti su ogni torretta!






Verso le 11 abbiamo parcheggiato la macchina in uno dei tanti parcheggi presenti nelle strade della Valle d'Aosta, perché dovete sapere che a differenza di molte altre regioni qui ai piedi di ogni castello è presente un parcheggio gratuito, (cosa assolutamente importante ma non scontata purtroppo) e siamo andati a visitare il secondo castello di Saint-Pierre: Sarriod de la tour. Questo castello è un maniero medievale, situato anch'esso nel comune di Saint-Pierre, ma in questo caso nella zona pianeggiante coltivata a frutteto che costeggia la Dora Baltea e si trova dalla parte opposta del castello di Saint-Pierre, tanto che molte foto sono state scattate dalla parte opposta rispetto a dove eravamo perché era bello mostrarvi sia le prospettive più vicine sia quelle più lontane di entrambi i castelli. Per quanto riguarda l'outfit ho deciso di indossare qualcosa di semplice e pratico, ma che comunque fosse ricercato e così ho deciso di mantenere i jeans e le scarpe da ginnastica, ma ho optato per il color sabbia giocato sia sul golfino che sulla borsa a tracolla (comoda, ma di tendenza) e poi il punto forte è stata la scelta di indossare la t-shirt di Brontolo ( il mio nano preferito e soprattutto che mi rappresenta molto! :P ), acquistata un mese è mezzo fa a soli 15 euro come stock della Fix Design ( brand che apprezzo molto, ma che spesso ha prezzi troppo alti per le mie tasche da universitaria), quindi un vero affare!


 Quest'ultima foto invece rappresenta il castello di Aymavilles visto dal castello di Sarriod de la tour ( tanto per farvi capire come siano in collegamento i vari castelli uno con l'altro, al tempo per motivi di comunicazione in caso di attacchi nemici ). Anche questo castello è assolutamente elegante e imponente, e si trova verso la valle di Cogne, dove nel pomeriggio siamo stati per una visita veloce (ma le foto le vedrete domani). Anche questo castello purtroppo non abbiamo potuto visitarlo perché è in fase di restaurazione. 

Buona visione e al prossimo post! Un bacione! 

You Might Also Like

2 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM