Un ombrello a pois bianchi e neri, il castello di Fenis alle spalle & una giornata di shopping ad Aosta!

09:00



Il terzo giorno del tour della valle d'aosta parte con un'abbondante colazione tra croissant, spremuta e cappuccino e poi via verso il Castello di Fenis, uno dei più famosi manieri nella Valle d'Aosta, ma a differenza del castello di Verres che è costruito sulla roccia per essere meglio difendibile, questo castello è posto in un punto del tutto privo di difese naturali. E' costituito da un corpo centrale di forma pentagonale e una doppia cinta muraria merlata, dove intorno sono posizionate diverse torrette. All'interno c'è un cortile chiuso in cui al centro è presente uno scalone semicircolare in pietra dove alla sommità troviamo il famoso affresco che raffigura San Giorgio che uccide il drago (una delle cose più note per cui è ricordato il castello). Nelle foto mi vedete con l'ombrello a pois bianchi e neri, perchè ad un certo punto oltre alla nebbia, ha iniziato a piovigginare un po', ma nonostante tutto non mi è dispiaciuto doverlo aprire visto che mi piace molto ed è a mio parere graziosissimo. Per quanto riguarda l'outfit ho deciso di indossare jeans dal lavaggio chiaro e delle scarpe da ginnastica per essere comoda negli spostamenti e per non bagnarmi vista la giornata uggiosa, ho poi voluto rendere il tutto più "fashion" attraverso la borsa e il giubotto di pelle entrambi con effetto matelassè e ho poi aggiunto più tardi una sciarpa di base grigia con fiori blu.








Più tardi dopo un buon pranzo a base di polenta e salsiccia, ci siamo spostati ad Aosta per un pomeriggio di shopping tra i centinaia di negozi sparsi per le vie principali, ma dopo qualche giretto e dopo aver acquistato una t-shirt da Alcott in stile tribale che spero di mostrarvi presto!), ci siamo diretti verso la parte più storica e culturale della città alla ricerca dei monumenti romani. Infatti di seguito potete vedere alcune foto del teatro romano e delle mura e torrette rimaste, un paesaggio da lasciare a bocca aperta, come spero apprezzerete dalle foto! Ora non vi stanco oltre perchè per oggi ho già scritto molto. 
Un bacione e mi raccomando commentate numerosi! 




You Might Also Like

2 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM