Tour della Valle d'Aosta - primo giorno Part #2 - Forte di Bard e arrivo al B&B!

09:00


Eccoci di nuovo insieme per continuare il nostro viaggio, ci troviamo sempre al primo maggio e al primo giorno di viaggio Part #2 (la part #1 la trovate qui) e le mete che vi mostro sono: il Forte di Bard, una fortezza edificata sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard e le sue prigioni dove venivano rinchiusi i prigionieri. Le celle hanno dimensione particolarmente ridotte, circa 1,3 x 2 metri e vi assicuro che anche per chi non soffre di claustrofobia mettano una certa ansia e senso di soffocamento. La cosa "divertente" è che rimarrete stupiti da una sorpresa all'interno delle celle, che ho deciso appositamente di non dirvi proprio perché voglio che vi rimanga la sorpresa e l'eventuale emozione!
Purtroppo non ci sono foto delle prigioni perché non era possibile fare foto all'interno. Il Forte se devo essere sincera è stata la meta che meno abbiamo apprezzato perché, se certamente è imponente e curato nel dettaglio, è stato troppo modificato dall'uomo, non solo per le quattro ascensori che vi permettono di salire se non potete farlo a piedi, ma per il fatto che buona parte del forte è utilizzato per raccogliere mostre che di tanto in tanto cambiano, ma che spostano un po' l'attenzione dalla storia della fortezza. Nonostante questo merita di essere comunque visitato per via della presenza delle prigioni che sono visitabili a soli 3 euro, per via dell'imponenza che merita di essere osservata almeno una volta da vicino e per via del borgo medievale che si trova all'uscita dal forte che è stato mantenuto completamente uguale nel tempo con tanto di pannelli descrittivi vicini ad ogni casa. 


Alla fine della visita al forte, ci siamo diretti al B&B "Au petit bonheur" a Saint Vincent, dove avremmo pernottato per una notte. Vi posso assicurare che l'esperienza a questo B&B è stata davvero bella (e non ve lo dico perché mi abbiano pagato per farlo, perché non sanno nemmeno che ho un blog, ma perché mi fa estremamente piacere darvi dei consigli e perché davvero è stata una bellissima esperienza). Appena siamo arrivati siamo stati accolti bene, sia all'esterno che all'interno la casa è super accogliente, ricca di guide e libri sulla regione, ma la cosa più sorprendete è stata la colazione estremamente curata nei dettagli, abbondante e super gustosa (vi lascio alcune foto per farvi vedere com'era.) Buona visione e ricordatevi che aspetto numerosi commenti. Un bacione e a presto per il racconto del secondo giorno di vacanza!



You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM