Tour della Valle d' Aosta - primo giorno Part #1 - Gressoney Saint Jean, Verres & un outfit camo!

01:30



Buongiorno! :D
Rieccomi tornata dopo qualche giorno di pausa e relax nella bellissima Valle d'Aosta! Oggi appunto, vi mostro le foto scattate in questi quattro giorni di vacanza e visto che le foto che abbiamo scattato sono più di 200 ( certo non ve le pubblicherò tutte non vi spaventate :P ) ho selezionato le più belle e ho deciso di suddividere i post in quattro giorni, esattamente come quelli che abbiamo trascorso dal 1 al 4 maggio! Qualche giorno prima di partire, abbiamo deciso le mete grazie a Google Maps e ad altri siti di cui vi parlerò nei prossimi post, se sarete interessati ad una guida dettagliata per un eventuale vostro viaggio nella regione. Devo essere sincera all'inizio prima di preparare il programma della vacanza e conoscere le ricchezze della regione ero scettica,  perchè pensavo che non ci fosse molto da vedere, non immaginavo che fosse così ricca di paesaggi, castelli ecc.. 



Il primo giorno abbiamo visitato, come da programma, il castello di Gressoney Saint Jean detto anche Castel Savoia. Questo castello dal primo momento che l'ho visto sulle foto in internet e sui vari video illustrativi, ho pensato al castello che appare all'inizio dei cartoni della Disney ;D quindi potete immaginare il mio animo da bambina come fosse curiosa di poterlo vedere!! Parto subito con il dirvi che io e il mio ragazzo ci siamo innamorati di questo castello fin da subito, grazie soprattutto, oltre all'immensa bellezza, alla guida, un signore quasi vicino alla pensione che ci ha trasportati completamente dentro la storia e i personaggi per una mezz'oretta, raccontandoci con grande passione ed esperienza tutto quanto, tanto che una volta finita la visita, è come se ci fossimo ricatapultati di nuovo nella realtà!  Il castello è una villa ottocentesca costruita per volere della regina Margherita, consorte di Umberto I dei Savoia. Una delle cose che più mi ha colpito è la scalinata in legno che si trova all'interno, che come ricordavo bene, è stata utilizzata come set del film Il peggior natale della mia vita.


Prima di pranzo abbiamo approfittato per visitare anche il Castello di Verres, un maniero medievale, costruito come fortezza militare dalla famiglia nobiliare valdostana degli Challant ed è un esempio di castello monoblocco cioè costituito da un unico edificio e non da una serie di corpi come altri castelli che abbiamo visitato. Sono evidentemente due castelli molto diversi per i differenti fini che ricoprivano. Anche questo ci ha colpiti, seppur in maniera diversa. Consiglio di visitarlo perchè è molto interessante, soprattutto per quanto riguarda gli escamotage difensivi che troverete all'interno del castello, per il fatto che siano stati studiati nei dettagli nonostante si parli del XIV secolo.


Per quanto riguarda l'outfit ho deciso di indossare i pantaloni camouflage abbinandoli a toni del sabbia della borsa e del golfino e ai toni del beije delle ballerine e della sciarpa, il tutto poi è stato completato dal giubotto di pelle nero che ha dato dato collegamento al taglio sporty dei pantaloni e ha dato contrasto all'eleganza delle ballerine! Spero che anche l'outfit scelto, seppur semplice, vi piaccia e come sempre aspetto i vostri consigli! Domani vi racconterò la seconda parte del primo giorno di viaggio! 
Buona giornata! Un bacione!

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM