Mini guida per i Saldi Gennaio 2014 + DIY Shopping List

21:04


Ragazze siete pronte al grande giorno dei saldi?! Domani per chi non lo sapesse iniziano i saldi in tutte le regioni italiane e io sono molto elettrizzata :D si lo so forse è un po' esagerato, ma sinceramente è un po' di tempo che desidero fare nuovi acquisti (le ultime "pazzie" le ho fatte verso metà ottobre per la laurea del mio ragazzo!!). Ho deciso di scrivervi un post al riguardo perché so che spesso per la fretta di acquistare si rischia di comprare anche cose che non servono e visto che io , ma penso anche voi non vorrete avere nel vostro armadio cose che non userete, vi dò una serie di consigli per non arrivare impreparate e per non spendere i soldi in modo "sbagliato"!

Di solito sono solita fare: 
  1. una lista a tre colonne (nella prima scrivo le cose di cui ho bisogno, nella seconda una lista delle cose che desidero, ma che non devono avere la precedenza, e un'ultima fila in cui scrivo i trend della stagione invernale e di quella estiva, così eventualmente trovassi qualche trend in saldo li acquisto e mi metto da parte qualcosa già per la primavera-estate). E' importante farla perché così avete ben presente ciò di cui avete bisogno ed evitate acquisti che non vi servono realmente, così tornando a casa non vi arrabbierete per aver speso male i soldi a vostra disposizione (perché se siete come me, per quanto abbiate ricevuto soldi in regalo per natale, non sono mai moltissimi e quindi bisogna fare delle spese sagge). Ricordate che la lista non riguarda solo per i capi d'abbigliamento, ma anche il makeup, l'imtimo e gli accessori!!
  2. poi la sera prima dei saldi mi collego ai siti dei negozi che mi piacciono (perché di solito o a mezzanotte o addirittura qualche ora prima si trovano già le cose in saldo nei siti online) e dò un'occhiata alle cose che mi piacerebbe comprare e le annoto o alla lista o salvo le foto su una cartella del desktop;
  3. una volta che avete capito quali sono gli acquisti  di cui avete davvero bisogno (vedi prima colonna) soffermatevi a pensare a quali negozi potrete accedere prima per trovare i capi, così da fare un programma per la giornata e andate prima nei negozi che ritenete più importanti; 
  4. ricordate che non bisogna avere fretta di acquistare tutto il primo giorno, a meno che non troviate davvero fin dal primo giorno dei buoni saldi e tutti i capi di cui avete bisogno, ma visto che molto spesso non è così, acquistate solo i capi che sono già al 50% e che sapete che non troverete più, mentre negli altri negozi date un'occhiata così da farvi un'idea di cosa c'è se ne vale davvero la pena comprare o se è meglio aspettare qualche giorno/settimana in cui escano i capi migliori a prezzi davvero convenienti, perché spesso molte catene tirano fuori subito le cose vecchie e poi verso fine saldi le cose belle a prezzi scontatissimi!!
  5. Fate acquisti intelligenti, a mio avviso sono più utili spese su capi passpartout, capi basici  (canotte, magliette, leggins, maglioncini dai colori basici, una camicia bianca, un cappotto, un parka, cose che vi possono tornare utili sempre!) e poi acquisti di capi invernali che potrete sfruttare nei mesi  invernali che ci sono ancora (Gennaio, Febbraio, Marzo) e che vi torneranno utili nell'inverno prossimo!!
Una volta che avrete tenuto a mente questi quattro punti sono sicura che non avrete dubbi e farete ottimi acquisti. Detto questo, vi auguro dei buoni saldi e aspetto nei commenti la vostra "lista" di cose che desiderate acquistare in questi saldi 2014!Spero di essere stata esauriente e utile. Vi lascio la foto di una simil lista che potreste fare anche voi oppure salvate la mia immagine e stampatela =) perdonate se l'immagine è un po' infantile, ma ci tenevo a farvi un esempio, spero apprezziate comunque! 
Un grosso bacio e si SALDI chi può!! Ahah :P

You Might Also Like

1 commenti

  1. vero anzi verissimo tutto cio che ai scritto. ma ricordati l abito non fa il monaco. mi sono permesso di osservare gia da tempo i tuoi outfit. stupendi anzi molto carini per come li vesti ed esprimi. segui torino magazine e gli eventi esposti. ai talento. ma sopratutto fascino espresso con vestiti diciamo normali. il trucco quasi perfetto manca solo il trend e l esposizione nelle foto che fai.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM