Questa sera è una di quelle sere in cui amo scrivere..

00:32


Questa sera è una di quelle sere in cui amo scrivere perchè mi aiuta a tirare fuori tutto quello che ho dentro, e una di quelle sere in cui scrivo senza pensarci troppo perchè le parole mi escono senza problemi, una di quelle sere in cui provi e riprovi a fare post di moda o beauty, ma tutto ti sembra insignificante, ed è lì che capisci che essere blogger non significa non essere una persona normale senza fragilità , anzi ben venga che i sentimenti e le cose belle vengano fuori.
Quando ho deciso di aprire questo spazio non sapevo che tipo di indirizzo dare, non sapevo se parlare solo di un argomento o se occuparmi di tutte le mie passioni e ogni volta che ci pensavo la risposta più risonante era la seconda, questo perchè non posso chiudere la mia persona ad un solo interesse, ogni giorno cerco nuovi interessi, nuove strade, nuovi progetti, ogni giorno conosco persone diverse perchè sono particolarmente estroversa, ogni giorno vorrei fare tre mila cose e poi non ne concludo nessuna ecc.. tra le mie tante passioni c'è la scrittura.. lei mi libera, mi tira fuori tutto quello che ho dentro e mi permette di rileggere quando voglio cose provate in passato ecc.. Stasera mi è capitato di pensare ad una persona che è stata importantissima nella mia vita, mi piacerebbe dire la più importante, ma non può essere così, perchè sono molte le persone importanti.. lei è stata una donna unica, per me è stata una NONNA, ma anche una MAMMA..si perchè quando mia mamma non c'era lei mi cresceva con una cura così ammirevole da far venire le lacrime agli occhi al solo pensiero.. Oggi vi parlo di questo perchè ieri è stata la Festa dei Nonni, ne parlavo proprio sulla pagina facebook e dicevo che i nonni sono una risorsa unica e insostituibile tanto che noi nipoti dovremmo essere in grado a nostra volta di far si che i nostri figli portino rispetto ai loro nonni e si appoggino ad essi per imparare dalle loro esperienze, dai loro consigli, dal loro modo di stare al mondo, purtroppo di queste cose a volte ci si accorge quando si è già un po' grandi e qui il detto "se il vecchio potesse e il giovane sapesse" cade a pennello. Capitano anche i casi contrari in cui i nonni sono distaccati o comunque non si sentono molto legati ai nipoti per varie ragioni, ma credo che questi casi siano i minori.. io ho vissuto entrambe le esperienze, ma nonostante tutto credo fermamente nell'importanza dei nonni nella nostra vita e quindi spero che sia sempre insegnato ai giovani il rispetto per i nonni e per gli anziani in generale perchè ci possono dare molto di più di quello che pensiamo.. i miei nonni materni sono stati come dei genitori, mi hanno cresciuto, educato, amato e dato tutto quello che era in loro potere e forse anche di più e io ringrazio ogni giorno che loro abbiano fatto e facciano parte della mia vita! 

Spero di non avervi annoiato, anzi spero di avervi dato nuovi spunti e riflessioni e spero che possiate apprezzare perchè sto cercando di far conoscere il più possibile me stessa, i miei pensieri e la mia visione di blog, non per forza racchiuso in un solo argomento! Aspetto i vostri pareri & dolce notte a tutti! 



 xoxo Cry









You Might Also Like

6 commenti

  1. always top ... I love your super nice blog :)
    Leak detection

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks dear =) I'm very happy =)

      Elimina
    2. Ciao ho letti la tua riflessione. Due domande pero'. La tua famiglia dove era??? Tutti abbiamo avuto dei nonni. E tutti sappiamo che valori apportano a noi. E se come me per tanti motivi ti senti o ti sentivi sola, tu che facevi o fai per essere parte di loro??? Tuo padre o tua madre non erano presenti? Io conosco molto bene la solitudine ma tolto i miei nonni ho sempre cercato di rimboccarmi le mani da solo, senza aspettare loro o la mamma, ma cercando io di essere utile per loro. La vita non e scrivere ma e collaborare verso altri per far si di essere presenti. la vita E come una grande festa dove tutti ti invitano e poi se tu non vai nessuno si accorge se c eri.

      Elimina
    3. E poi scusa lo ai detto proprio tu. Vorresti fare tante cose ma poi non riesci a farne nessuna. Fissati una cosa da fare e poi falla pero'. Ai dei nonni o una famiglia ora. Aggrappati da oggi a loro sii te stessa a stupire da oggi loro collaborando tu verso loro. Vedrai che capirai allora che i nonni o la famiglia esistono perche noi esistiamo. Io ho dei bei ricordi del mio nonno. Ma ero io a dirgli nonno andiamo a funghi? E lui mi portava. Nonno giochiamo a carte e lui giocava con me. Insomna mio padre mia madre i miei nonni esistevano perche esistevo io cercando loro. Fissati qualcosa e fallo. Ciao

      Elimina
    4. I miei nonni c'erano e anche la mia famiglia.. ho scritto questo post per ricordare l'importanza dei nonni =) ricordare che sono una risorsa e ricordare che era la loro festa =) e ti assicuro che abbiamo collavborato entrambi sia io che loro =) non ho per nulla solitudine se non per il fatto che non c'è più mia nonna =) tutto qui =) comunque grazie per i consigli!

      Elimina
    5. Ho letto e capisco bene. Ricorda che i nonni esistono graxie al fatto che abbiamo un padre e una madre a cui affidare il nostro ringraziamento e amore. Poi sai ognuno di noi nella vita a perso molte cose affetti e amori ciao

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM