Milano Fashion Week ss 2014: Savana, Snoopy & Sculpture Nature

08:30

La settimana della moda è  finita da pochi giorni e io avrei voluto prepararvi un post ogni giorno dall'inizio della settimana, ma non ce l'ho fatta, purtroppo come avrete letto dalla mia pagina facebook sono riniziate le lezioni universitarie e quindi il mio tempo a disposizione è totalmente dimezzato, ma come sapete ci tengo a stare in contatto con voi il più possibile e quindi eccomi qui a scrivervi di uno dei più importanti eventi del mondo della moda. Le settimane della moda sono diverse c'è quella di New York, di Parigi, di Londra e infine di Milano, che è quella di cui inizio a parlarvi ( se poi vi farà piacere vi parlerò anche delle altre, fatemelo sapere tra i commenti). La Milano Fashion Week spring/summer 2014  è durata dal 18 settembre al 23 e il primo giorno hanno sfilato: Paola Frani, Angelo Marani, Simonetta Ravizza, Dsquared2, Gucci, Luisa Beccaria, Fay, N°21, Byblos Milano e Alberta Ferretti. Qui sotto vi pubblico le foto dei look che più mi sono piaciuti.
Dovete sapere che io ho un'adorazione per Paola Frani, la collezione che mi ha fatto innamorare di lei è la collezione autunno inverno 2012/2013 grazie soprattutto a questa foto.



La collezione primavera/estate 2014 di Paola Frani è costituita da colori accesi come l'arancione abbinato ad un rosa particolare, non troppo acceso, ed è una combinazione di colori che non avrei mai pensato, ma che mi piace moltissimo, poi viene presentata la combinazione di verde insieme al blu e per finire il bianco, il nero e il crema. Ma la cosa più originale e che più mi ha colpito sono state le graziosissime coroncine abbinate ad elenganti chignon, davvero originali in quanto erano di diversi colori, sempre abbinate ai colori dei look. Paola Frani si distingue, a mio parere, per l'eleganza e la raffinatezza con tocchi originali che non passano inosservati!


Angelo Marani secondo me è stato strepitoso, ha impresso su vestiti e maglie la natura selvaggia dell'Africa in cui sono raffigurate giraffe, zebre, ghepardi  e tenerissimi tucani posti su sfondi che virano dai colori freddi come il blu a colori caldi e intensi come l'arancione e il giallo, quasi a voler ricordare l'ora del tramonto. Questa sfilata è stata  tra le mie preferite, mi ha ricordato moltissimo il Re Leone (sono un' eterna bambina!)

 

Fay è la terza sfilata che più mi ha colpito nella giornata. Essa è costituita per lo più dalla stampa di Snoopy e anche qui il mio spirito da bambina esce fuori :P La sfilata vuole rappresentare una donna divertente, ma allo stesso tempo femminile, perchè vengono messi insieme elementi ironici ad elementi femminili e credo che essa colpisca proprio per il fatto di essere una sfilata che veste una donna giovane, fresca e ironica che non si ferma un attimo e che può indossare la scarpa da ginnastica iper colorata o il tacco iper femminile, che passa dalla gonna svasata con particolari in vernice (altro elemento che adoro!) a un pantalone super stretch che mette in mostra le forme. A mio parere un ottima collezione!


Vi saluto e vi auguro un buon inizio di settimana e se vi va vi mostrerò il resto delle sfilate che più mi sono piaciute! Un grosso bacio a presto!

xoxo Cry










You Might Also Like

4 commenti

  1. adoro l'outfit della foto n°10 ;)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho adorato Paola Frani, molto romantica e i colori sono stupendi!
    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto =) è stata una delle migliori sfilate, io la adoro come stilista =)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM