Consigli utili per preparare al meglio la valigia!

23:23

Ragazze/i oggi inizio il post con un gran sospiro, non sto male e non è successo nulla di brutto anzi ho vissuto di nuovo un weekend molto bello in mezzo ai boschi insieme agli scout e vi posso assicurare che è stata un'esperienza bellissima! Oggi voglio darvi alcuni consigli utili per preparare al meglio la valigia, spero di non annoiarvi. Domani parto per le vacanze (tanto attese) e andrò in montagna insieme al mio ragazzo e alla mia famiglia per cinque giorni, poi successivamente ripartirò per un' esperienza di volontariato, ma non vi dico di più perchè avrò l'occasione di parlarvi di entrambe le esperienze al mio ritorno con più stimoli e più foto!


Se siete come me significa che ogni anno impazzite per prepararla perchè non sapete quali vestiti, trucchi, scarpe e borse portarvi.. Ecco quest'anno ho deciso di non arrivare impreparata gli ultimi giorni rischiando di dimenticare qualche pezzo e ho pensato qualche giorno prima cosa portarmi. Io farò due vacanze abbastanza diverse, seppur con delle cose in comune. La prima settimana andrò in montagna perciò l'abbigliamento necessario è molto vario perché dovete sapere che in montagna può esserci una giornata in cui fa caldissimo e quindi indossate pantaloncini corti e canotte o t-shirt, ma può anche fare una giornata piovosa e fredda in cui dovete indossare pantaloni lunghi, felpe o addirittura maglioni di lana in pieno agosto. La seconda settimana invece vado in una casa in campagna in cui credo che le temperature siano un pochino diverse dalla montagna, ma la cosa in comune delle due settimane di sicuro è la semplicità dell'abbigliamento poichè sono entrambe due vacanze in luoghi semplici che richiedono vestiti comodi e pratici e per questo ho deciso di preparare i due borsoni insieme!
Per iniziare è utile che facciate una lista in cui segnate tutte le cose che dovete portarvi, in cui siano compresi non solo i vestiti o accessori, ma anche le cose che metterete nel beauty,  o il caricabatterie per farvi un esempio ecc..


Poi dovreste utilizzare un altro foglietto in cui segnate i possibili abbinamenti/outfit che vorreste indossare così da evitare di portarsi troppi vestiti che non userete. Infine l'ultima accortezza utile è quella di pensare ai vestiti da portare in base al luogo in cui sarete che potrà essere mare, montagna, città o campagna per esempio; per ogni luogo l'abbigliamento cambia leggermente dovuto alle temperature e alle esperienze che dovrete fare, perchè come sapete se andate in montagna vi portate abbigliamento sportivo per le eventuali escursioni (pantaloncini, felpa, pile, k-way ecc..), ma anche abbigliamento semplice e normale per le uscite in qualche bar del paesino in cui siete o per qualche festa o grigliata tra amici, però sicuramente non vi porterete abiti svolazzanti, capelli di paglia o infradito come fareste al mare (spero il concetto sia chiaro!). Quindi per concludere vi scrivo una lista di cose che secondo me sono necessarie e utili per i vari tipi di vacanza.
  • Se andate al mare vi consiglio:
  1. abiti leggeri lunghi o corti
  2. costumi (almeno 3/4)
  3. infradito
  4. borsa di paglia o da spiaggia
  5. sandali flat
  6. shorts
  7. t-shirt e top di vario tipo e colore
  8. qualche maglioncino se ci fosse un po' di arietta fresca
  9. un paio di tacchi per la sera 
  10. borsa a tracolla piccola per la sera
  11. pochi trucchi, gli essenziali solo per la sera, in spiaggia non serve il trucco, anzi fate riposare il viso!
  12. le protezioni solari per il corpo e per il viso
  • Se andate in montagna portatevi:
  1. felpe
  2. jeans o pantaloni nei colori della natura
  3. t-shirt
  4. shorts
  5. 1 maglione di lana o pile
  6. una borsa a tracolla grande per il giorno
  7. una borsa a tracolla piccola per la sera
  8. scarpe da ginnastica
  9. un paio di ballerine e un paio di sandali
  10. una tuta da ginnastica (per le giornate più pigre)
  11. un costume (se voleste prendere il sole, ma ricordatevi le protezioni solari per proteggere la pelle, soprattutto perché in montagna i raggi sono ancora più forti 
  12. protezioni solari
         P.s >>>Se fate anche escursioni portatevi:
                -abbigliamento sportivo (scarponi, shorts e felpa, pile, calzettoni lunghi, k-way ecc..)

  • Se visitate una città:
  1. gonne e vestiti lunghi abbinate a coverse o sandali super flat
  2. shorts
  3. t-shirt
  4. jeans o abiti per la sera
  5. golfini 
  6. scarpe super flat per camminare liberamente come veri turisti
  7. borsa capiente, ma leggera
  • Se passerete qualche giorno in campagna portatevi:
  1. borsa e cappello di paglia
  2. shorts
  3. t-shirt/top
  4. jeans
  5. golfini
  6. un abito leggero (per camminare in mezzo ai girasoli XD )
  7. scarpe da ginnastica, sandali e ballerine
  8. una borsa capiente per il giorno e una piccola per la sera
Prima di lasciarvi mi sento di consigliarvi di portare sempre pezzi basici resi particolari dai colori, ma facilmente abbinabili in più soluzioni, compreso il numero di borse e scarpe, come vi ho scritto sopra sulle liste, una borsa capiente per il giorno e una piccola per la sera in colori basici tipo nero o beije che sono facilmente abbinabili!

Vi mando un grosso bacio e buona settimana a tutte ci sentiamo al mio ritorno!!

xoxo Cry


You Might Also Like

2 commenti

  1. a chilo dici!!io ci ho messo secoli. gli smalti sono fantastici. passa a trovarmi sul mio blog se ti va. baciiii
    http://honeyandcotton.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per gli smalti =) un grosso bacio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Follow on Bloglovin

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


BLOGLOVIN

Follow

INSTAGRAM